Una delle nuove frontiere innovative dei commercialisti è quello di esternalizzare la contabilità dei Clienti tramite società in outsourcing, valuta le opportunità della nostra offerta
Consita si occupa per conto del commercialista di tutti i servizi connessi alla contabilità e alla gestione fiscale o amministrativa del cliente ad esempio scritture contabili, bilanci, buste paga, ecc. Al commercialista associato sarà garantito un supporto importante a cui affidare la contabilità ordinaria (a basso margine di guadagno). Egli potrà concentrarsi sulla consulenza e sui rapporti interpersonali, rendendo il Cliente sempre soddisfatto e seguito nelle proprie scelte ed opportunità aziendali. Il tutto conservando un ottima percentuale di guadagno ed aumentando in breve tempo la qualità e la quantità dei rapporti con i propri clienti.
Generalmente il Cliente non percepisce l’aspetto negativo di essere stato “esternalizzato” poiché egli, visitando il sito web di Consita, comprende chiaramente che il proprio commercialista è parte integrante della struttura, quindi la sua contabilità rimane “in casa” a tutti gli effetti. L’operatore contabile Consita interagirà col Cliente sempre in nome e per conto del commercialista associato.
Per far parte della struttura contabile Consita è necessaria una quota associativa poco più che simbolica che si conferisce una volta soltanto all’inizio del rapporto associativo; dopodiché sarà stabilito un canone mensile il cui importo pattuito tiene dinamicamente conto della laboriosità delle contabilità e del numero delle buste paga affidate.